fbpx

Scrivo questo articolo per fare un grossissimo MEA CULPA… lo ammetto: sono una ex telefonista pentita! Chissà quante persone come te, che devono vendere casa, avrò disturbato nella mia carriera, me ne vergogno se ci ripenso!

Ciò che sto scrivendo in questo momento è per chiederti scusa perché in passato sono stata esattamente come tutti gli altri agenti immobiliari: una disturbatrice! Ora mi starai prendendo per pazza, ti domanderai che senso possa avere autodenunciarsi in un blog dove dovrei darti dei consigli.

Tutto questo ha un senso in realtà, che deriva dal fatto che solitamente per dare consigli sensati bisogna aver percorso strade sbagliate e averlo compreso.

Molto probabilmente sei abituato a chi usa i propri canali pubblicitari per autoelogiarsi e farti credere di essere invincibile: la verità è che per ottenere successo è imprescindibile fallire prima in qualcosa!

Per questo oggi ho deciso di parlarti del primo metodo che mi venne insegnato per fare acquisizione: l’odiatissimo telemarkenting.

Devi sapere che esistono dei veri e propri guru che insegnano queste tecniche acquisitive! Il trucco sta nel convincerti che senza compiere queste “azioni quotidiane” tu non diventerai mai nessuno e sarai solo un peso morto che spreca le sue giornate!! Sembra di essere dentro una setta!

I risultati sono ridicoli e mortificanti rispetto al tempo che si dedica a questo “lavoro” e annientano la passione e il rapporto di fiducia che dovrebbe instaurarsi in modo naturale tra il professionista e il suo cliente!

Queste tecniche portano un agente immobiliare a vedere i potenziali clienti come banconote e gli incarichi come semplici numeri per raggiungere l’obiettivo mensile prefissato!  

Il fine è solo quello di prendere quanti più incarichi possibili senza fare distinzioni, senza fare selezione solo per riempire il portafoglio immobiliare.

Sono tecniche, a mio avviso, assolutamente indelicate che ti costringono ad essere invadente anche se per natura sei la persona più discreta che possa esistere!!

La mia esperienza passata, mi ha portato a rinnegare fermamente queste pseudo strategie e mi ha fatto capire quanto in realtà la vera vendita sia uno scambio di fiducia tra persone e non la mera transazione di un bene.

Questa nuova consapevolezza mi ha portato a elaborare un sistema sulla base del quale ho redatto una guida sintetica che possa essere d’aiuto a chi si trova a vendere casa e deve destreggiarsi in un mare di squali.

Mi sono trovata anche io dalla parte di chi deve vendere casa e non avrei mai voluto incontrare persone affamate e senza scrupoli, pronte anche a mentirmi pur di estorcermi un incarico.

Oggi il mio scopo è quello di aiutare chi si sente scoraggiato e ha bisogno di qualcuno che gli tenda la mano quando non sa di chi fidarsi, per questo fornisco contenuti di valore gratuiti e li rendo pubblici, in modo che chiunque ne abbia bisogno possa fruirne senza sentirsi vincolato.

Nel mio blog sarai sempre il benvenuto, non saprò chi sei né se sei passato di qua per leggere i miei consigli, in nessun caso riceverai chiamate o messaggi da parte mia a meno che non sia tu a volerlo e chiederlo esplicitamente.

Tornando a me, posso solo dirti che questo lavoro l’ho scelto, ho studiato e continuo a studiare duramente per offrirti un servizio sempre migliore e non vorrei mai farne un altro, sono regolarmente abilitata e non ho bisogno di svolgere altre professioni “sommerse” per arrivare a fine mese, abitudine che invece caratterizza tanti altri agenti immobiliari! 

Chi sceglie una professione, sulla spinta di una forte passione, non riesce a svolgerla in modo approssimativo. Io dopo aver svolto la professione, in buona fede, con metodi invadenti e assolutamente sbagliati per diverso tempo, ho dovuto scegliere se rinunciare al lavoro della mia vita o se farlo nel modo in cui ho sempre creduto, sganciandomi da chi affermava che fosse impossibile!

Se oggi lo scrivo su questo blog evidentemente la mia passione ha prevalso su tutto e devi dirti che sono felice di averlo fatto perché oggi riesco ad ottenere dei risultati inimmaginabili e soprattutto sono estremamente appagata e lavoro solo per persone che mi scelgono e che scelgo.

Non sarò ipocrita nel dirti che faccio questo lavoro solo per la gloria e che non mi interessa guadagnare, al contrario mi piace guadagnare ma voglio meritarmi tanto la tua fiducia quanto ogni singolo euro che uscirà dalla tua tasca! Non mi interessa lavorare per chiunque o convincere ad ogni costo qualcuno a darmi un incarico, potrai chiedere a qualunque mio cliente e ti confermerà la veridicità di quello che scrivo.

Oggi lavoro solo per le persone che mi ispirano fiducia e che si sentono al sicuro con me, in caso contrario sono io a rifiutarmi di prendere l’incarico. Termino l’articolo col porgerti ancora le mie scuse, qualora ti abbia disturbato in passato e per dirti che da me non riceverai mai più una sola chiamata a meno che non sia tu a contattarmi.

Se vuoi ricevere GRATUITAMENTE una copia cartacea della mia guida che elenca i punti del mio personale sistema di vendita “Come ti vendo casa – Vendere al prezzo massimo” che mi ha permesso di vendere le ultime case in un arco temporale compreso tra 1 e 23 giorni, ti basterà mandarmi un messaggio di posta fb sulla mia pagina professionale Valeria Mura agente immobiliare e avrò cura di consegnartela personalmente.

Grazie per la tua attenzione. A presto. Valeria

Pin It on Pinterest

× Ciao, come posso aiutarti?