fbpx

Quando ti trovi a vendere casa, può capitarti di essere contattato da vari personaggi: potenziali acquirenti concreti e PERDITEMPO.

Perché non dovresti mostrarla a chiunque?

Penserai che più persone la vedranno più questo accrescerà le tue possibilità di vendita. Ti capisco molto bene, sarebbe il mio stesso pensiero se non svolgessi questo lavoro. Per questo voglio parlarti di quanto questo modus operandi possa pregiudicare la tua vendita.

Mostrare la tua casa ad acquirenti non realmente pronti ad acquistare tanto psicologicamente quanto concretamente ti può creare grossi problemi, mi spiego meglio: alcuni vogliono solo fare i turisti in giro per le case e altri sono solo sognatori che non hanno la capacità economica per acquistare neppure uno spillo!

Perdendo tempo con questa tipologia di persone, automaticamente lo toglierai agli acquirenti pronti a comprare! Togliere del tempo “ai meritevoli” implica non solo una perdita di tempo e aspettative, ma anche una perdita di denaro perché nel frattempo la tua casa ristagna sul mercato e perde valore!

Infatti, ogni sei mesi che la tua casa rimane “parcheggiata” potrebbe perdere tra il 7% e il 9% del suo valore.

Questo avviene tanto nella vendita quanto nella vita privata, pensa a quante persone “non meritevoli” hai incontrato e quanto questo ti abbia fatto soffrire e sentire privo di valore.

Tutta la negatività che incontriamo nella nostra vita si riflette inevitabilmente sul nostro umore, esattamente come ogni acquirente fuori target ti farà perdere tempo, deluderà le tue aspettative e ti renderà triste e sfiduciato verso la possibilità di portare a compimento la tua vendita.

Qualora tu avessi sperimentato questa brutta sensazione, ora dimenticala, stai calmo e sappi che non è colpa tua e che anche io avrei fatto la stessa cosa al tuo posto!!

Hai tutte le possibilità di rimediare all’errore, respira e continua a leggere… da oggi, quando riceverai una telefonata, col giusto tatto, cerca di capire se chi ti ha contattato possa essere il tuo acquirente ideale.

Es: se vendi un bivano e ti chiama una coppia con tre figli, molto probabilmente non avrà senso mostrarglielo! Indaga sulla capacità economica di chi ti contatta, chiedi se possono acquistare la tua casa in contanti o se hanno già verificato la loro capacità di accedere a un mutuo.

Questi semplici passaggi, ti faranno risparmiare molto tempo e denaro, oltre che evitarti continue delusioni in termini di aspettative: tanto più scremerai chi ti chiamerà, quanto più avrai la possibilità di raggiungere il tuo obiettivo dedicandoti solo ai clienti in target.

Questa scrematura preventiva sarà un po’ come setacciare la farina per evitare che il tuo dolce esca pieno di grumi!

Questo è uno dei punti fondamentale del mio sistema che mi ha permesso di vendere le ultime case alle migliori condizioni di mercato e che ti aiuterà a risparmiare tanto tempo e anche bei soldi!!

Se vuoi ricevere GRATUITAMENTE la guida tratta dal mio personale sistema di vendita  “Come ti vendo casa – Vendere al prezzo massimo” che mi ha permesso di vendere le ultime case in un arco temporale compreso tra 1 e 23 giorni non ti resta che inviarmi un messaggio di posta fb sulla mia pagina Valeria Mura agente immobiliare, e avrò cura di consegnartela personalmente. Buona vendita!!

A presto. Valeria

Pin It on Pinterest

× Ciao, come posso aiutarti?